Engadiner Sommerlauf
Paulchen Esperanza

 

Con l’iscrizione online avrete la possibilità di donare CHF 5.- per una buona causa. La vostra donazione di quest’anno sarà devoluta alla fondazione Paulchen Esperanza, a sostegno del progetto „Borse di studio a Sri Lanka“.

 

La fondazione Paulchen Esperanza si prefigge il solo e vero scopo di sostenere bambini e giovani, come anche di appoggiare e sostenere donne svantaggiate e bisognose, o in situazione emergenza delle quali non hanno alcuna colpa.

Essa include il sostegno e appoggio finanziario della realizzazione e miglioramento di alloggi, di installazioni ambulanti e terapeutiche e la supervisione di giovani e bambini, orfani oppure impossibilitati a rimanere nelle loro famiglie di provenienza per altri motivi, per un periodo di tempo determinato o indeterminato.

 

Queste persone dovranno poi ricevere un accompagnamento nella loro formazione scolastica, in forma di finanziamento dei costi per i libri di testo scolastici, il materiale scolastico o eventuali sostegni didattici durante l’istruzione. Dovranno inoltre ricevere sostegno particolare i bambini e giovani affetti da disabilità fisica.

 

Progetto per l’Engadiner Sommerlauf

Premio in borse di studio nei progetti a Sri Lanka 

 

In Sri Lanka ogni anno ca. 30 giovani ragazze/donne ricevono il sostegno di Paulchen Esperanza. Esse provengono da situazioni di estrema povertà. Se la famiglia possiede un pò soldi, di regola il sostegno nel campo dell’istruzione viene dato a giovani/ragazzi maschi. Le borse di studio sono riservate veramente a chi abita in regioni rurali molto isolate (rural areas). Paulchen Esperanza sostiene il proseguimento di una formazione scolastica, universitaria o professionale. In tal modo i bambini di queste regioni ricevono una prospettiva di vita, e potranno un giorno decidere da soli della loro vita.

 

I costi per i diversi percorsi d’istruzione sono differenti. In media si può affermare che per un anno d’istruzione servono € 150.-.

 

Petra Hammelmann è la fondatrice della fondazione e dichiara: „La scelta dell’assegnazione delle borse di studio è fatta da Anslem, il nostro uomo sul posto, che conosce personalmente le situazioni e anche le famiglie. Per tanti anni è stato responsabile per i progetti sociali di BAT a Sri Lanka e pertanto conosce le famiglie e i loro bambini.“

In tal modo è possibile l’aiuto non solo nella formazione di medici, avvocati o ingegneri, ma piuttosto anche quella nel settore commerciale, e il conseguimento di diplomi di maturità.

 

Contatto per ulteriori informazioni

Petra Hammelmann, petra.hammelmann@gmx.de , T. +49 40 252262716

www.paulchen-esperanza.de   

 



Presenting Sponsor:


  
   Hauptsponsoren:

 












 
E-Mail Home

Engadiner Sommerlauf, Quadratscha 18, 7503 Samedan, Tel. +41 81 850 04 06, E-Mail
Engadiner Sommerlauf © 2010 - 2019