36. Engadiner Sommerlauf, una corsa dal carattere unico

 

Il 23 agosto 2015 si svolgerà la 36.ma edizione dell’Engadiner Sommerlauf: gli atleti che parteciperanno a questa corsa percorreranno 25 km, da Sils a Samedan. Il percorso in pianura si snoda sulle rive di sei laghetti blu in Alta Engadina, attraversando boschi di larici profumati.
 
La variante più corta di 11 km, Muragl Lauf, copre la distanza da Pontresina a Samedan: si può partecipare come podisti ma anche come Nordic Walker e Walker. Il tracciato si spinge sin all’ingresso della Val Roseg, dalla quale si ammira l’omonimo e famoso ghiacciaio. Le squadre, composte da tre concorrenti, potranno prender parte alla competizione in entrambe le distanze nella categoria Aziende & Teams, per vivere lo spirito di squadra e la sfida sportiva.
 
I più piccoli si sfogheranno nella gara a loro dedicata, la Kids-Race: da 1 a 3 km di divertimento e sfida, nell’Arena del centro sportivo Promulins a Samedan. Qesto sarà il punto d’incontro di tutti quanti, per festeggiare in compagnia la conclusione della bella giornata sportiva, al ritmo di musica e intrattenimenti vari.
 
Correre dove si allenano i campioni – in Alta Engadina, l’immensa valle alto-alpina: l’Engadiner Sommerlauf rappresenta la preparazione ideale alle maratone d’autunno. La partenza ha luogo proprio nel momento ideale per programmare le vacanze in montagna, l’allenamento in quota o un campo di allenamento. Oppure forse solo perchè questo periodo rappresenta il culmine dell’alta stagione, quando il percorso e la sua cornice alpina garantiscono di vivere un’esperienza indimenticabile.

 

 




Presenting Sponsor:


  
   Hauptsponsoren:

 













Engadiner Sommerlauf , Quadratscha 18 , Postfach 287 , 7503 Samedan , info@engadiner-sommerlauf.ch
KEAS CMSystem  © 2010 - 14 by Engadiner Sommerlauf
News Contatto